Tutti amano gli occhiali da sole Ray-Ban e tra le collezioni più amate ci sono i Ray-Ban Titanium. Questa linea di occhiali da sole e da vista in titanio comprende montature unisex evergreen e occhiali storici del brand dal design leggermente rielaborato. Chi ama i modelli Ray-Ban sarà conquistato dalle montature in titanio leggere e ipoallergeniche.
Ray-Ban Titanium: unione di tradizione e innovazione
Ray-Ban per la realizzazione degli occhiali da sole e da vista in titanio si basa sull’acquisizione di Fukui Megane, importante produttore giapponese di occhiali in titanio e da qui nasce l’idea di aggiungere questa tecnica di lavorazione e questo materiale al catalogo.
Dopo l’acquisizione della casa di moda giapponese Luxottica ha deciso di rivedere i modelli storici del brand e creare la capsule collection Titanium puntando sulle forme iconiche degli Aviator, dei Caravan e dei Round che piacciono a uomini e donne e vestono al meglio ogni volto, da quello spigoloso a quello rotondo.
Il vantaggio del titanio è quello di essere un materiale ipoallergenico e nickel free oltre ad avere una grande resistenza alla corrosione che rende la montatura in titanio da uomo e da donne e i Ray-Ban Titanium adatti a ogni situazione, da quella urbana a quella estrema.
Gli speciali Ray-Ban Titanium si caratterizzano per grande leggerezza e resistenza e non ci si deve preoccupare della loro durata e integrità. Oltre a questo Ray-Ban ha deciso di valorizzare la capsule collection Ray-Ban Titanium con un packaging dedicato a questa leggerissima montatura, che pesa anche il 50% in meno rispetto a quella i metallo o acciaio.
Occhiali Ray-Ban: lunga storia e costante innovazione
Anche i Ray-Ban Titanium si inseriscono con successo nella lunga storia del brand Ray-Ban, iniziata nel 1937 con gli Aviator, un occhiale da sole innovativo pensato per l’aeronautica militare. Oggi l’azienda propone modelli di occhiali da sole e da vista da uomo, da donna e unisex anche realizzati i titanio.
Nonostante la visione innovativa e la ricerca di nuove tecnologie e materiali il brand Ray-Ban è sempre stato fedele alle sue origini e a continuato ad evolversi a partire dai modelli storici. Nello specifico nella linea Titanium è possibile vedere come l’innovazione del materiale e una variazione al design possano cambiare e rinnovare dei modelli senza tempo dando loro un valore aggiunto.
Ray-Ban Titanium: i vantaggi di questo materiale
Da sempre il titanio è un metallo apprezzato per leggerezza e resistenza alla corrosione. Si tratta di un materiale che non ha nulla da invidiare all’acciaio ma è il 40% più leggero pur essendo altrettanto resistente.
Questo elemento fu scoperto nel 1795 da Martin Heinrich Klaproth, un chimico tedesco che lo nominò titanio ispirandosi ai Titani, divinità ancor più antiche degli dei dell’Olimpo, incarnazione delle forze primordiali dell’Universo, nati dall’unione tra la Terra e il Cielo.
Si tratta, come già accennato di un metallo ipoallergenico del tutto privo di nickel e per questo motivo è utilizzatissimo per realizzare orecchini e piercing. Tutte le proprietà di questo prezioso materiale lo rendono perfetto anche per la creazione di tantissimi oggetti che devono essere resistenti e pratici, tra cui sicuramente orologi e occhiali.
Alcuni modelli della capsule collection Ray-Ban Titanium
Tanti e diversi sono i modelli di occhiale da sole che fanno parte della capsule collection Ray-Ban Ttanium e tra questi vi invitiamo a tenere in considerazione:
- Occhiali da Sole unisex Ray-Ban Aviator Titanium RB 8125: gli Aviator sono il modello storico del brand Ray-Ban e gli Aviator Titanium RB8125 rappresentano la naturale evoluzione di questi occhiali da sole leggeri e accurati con una finissima lavorazione e la finitura spazzolata. Molto bella è la lavorazione a filigrana su aste e frontale. Tra le nuance dei Ray-Ban Aviator Titanium RB 8125 ci sono: Brusched demi gloss white gold con lenti Green ovvero un oro bianco anticato con lenti verdi; Demi gloss antique gold con lenti Grey, ovvero una versione bronzo antico con lenti grigie; Silver demishiny con lenti Polarizzate blue mirror gold, ovvero argento misto a blu; Demi gloss pewter con lenti Dark blue, la variante più scura, quasi un canna di fucile con lenti sui toni del blu; e l’ultima, Gold con lenti Green polarizzate. Una scelta davvero ampia che soddisferà tutti i gusti;
- Occhiali da Sole unisex Ray-Ban Round Titanium RB 8147: gli occhiali da sole Ray-Ban Round Titanium RB8147 sono ultraleggeri e hanno forma rotonda e doppio ponte che dona un carattere deciso alla montatura in titanio. Il modello anche in questo caso è disponibile in tante varianti di colore, tra le quali: Demi gloss antique gold con lenti Grey, la più anticata sui toni del bronzo; Brusched demi gloss white gold con lenti Green, una combinazione fresca tra oro bianco e verde; Demi gloss pewter che monta lenti Dark blue, una caratteristica combinazione di colori scuri, il peltro e il blu carico; e l’ultima, la Silver demishiny con lenti polarizzate blue mirror gold, un argento con lenti azzurrate per gli amanti dei colori freddi;
- Occhiali da Sole unisex Ray-Ban Caravan Titanium RB 8136: i Ray-Ban Caravan Titanium RB8136 sono occhiali iconici con doppio ponte oggi disponibili anche nella versione in titanio con rifinitura spazzolata e lavorazione a filigrana su metallo e aste. I colori di questo modello storico sono in questo caso: Brusched demi gloss white gold che monta lenti Green, fantastica versione ottone anticato; Demi gloss antique gold con lenti Brown, un po’ più scura della precedente che ben si adatta alle lenti marroni; Silver demishiny con lenti polarizzate blue mirror gold ar, una bella montatura argentata con lenti azzurrate; Demi gloss pewter che monta lenti Dark blue, la versione color peltro con lenti azzurrate; e la Gold con lenti Green polarizzate.
Non resta che scegliere i Ray-Ban Titanium preferiti acquistando online solo occhiali da sole 100% originali e al miglior prezzo.
I vantaggi delle montature in titanio
Perché acquistare un occhiale da sole della capsule collection Ray-Ban Titanium? Sicuramente chi sceglie queste montature Ray-Ban può contare su flessibilità, resistenza e leggerezza, ma non solo. Ecco i 5 vantaggi di una montatura in titanio:
- DUREVOLEZZA – la maggior parte delle montature per occhiali ha una longevità minore rispetto alle montature in titanio. Questo materiale, infatti, non si graffia e non si riga e ha la capacità di durare a lungo. Gli occhiali in titanio tendono a resistere di più, anche agli urti e alle cadute;
- RESISTENZA ALLA CORROSIONE – solitamente i metalli tendono ad arrugginirsi a contatto con l’acqua e l’umidità. Il titanio fa eccezione e non viene danneggiato. Per questo, molti sportivi scelgono occhiali in titanio che resistono ai cambiamenti di temperatura e al sudore;
- LEGGEREZZA – chi porta gli occhiali sa quanto sia fastidioso avere sul naso un occhiale che pesa e che “segna” la pelle! Le montature in titanio sono estremamente leggere e possono essere indossate comodamente per diverse ore;
- FLESSIBILITÀ – la maggior parte degli occhiali in titanio non sono costituiti da titanio puro, bensì miscelato con altri materiali come il Beta titanio. Per questo, le montature sono estremamente flessibili. Infatti, in caso di pressioni, flessioni o torsioni, il Beta Titanio torna alla forma originaria;
- PROPRIETÀ IPOALLERGENICHE – le montature in titanio sono ipoallergeniche e dermo-compatibili e, proprio per questo, sono un valido alleato di chi ha la pelle sensibile o di chi è soggetto a reazioni allergiche da contatto.
- Per queste sue caratteristiche, il titanio è un materiale sempre più impiegato e apprezzato nel settore dell’occhialeria.
Per questo i Ray-Ban Titanium sono così apprezzati e la rivisitazione dei modelli iconici Ray-Ban della capsule collection conquista uomini e donne di ogni età. Trova i tuoi preferiti online!